A rendere l’atmosfera ancora più suggestiva, le esibizioni della Ciribiribin Orchestra Swing Italianade La Band Gabrio & The Gents e le coreografie firmate da Leonardo Bonfitto, che hanno accompagnato i diversi momenti della serata fino al coinvolgente finale tra i tavoli. Determinante per la riuscita dell’iniziativa è stato il lavoro del team di comunicazione e Relazione Esterne della Fondazione IEO-MONZINO ETS guidato da Federico Palazzotto unitamente a Francesca Malato Cerza, presidente della Delegazione Roma e dalla Vicepresidente delegazione Roma Rosellina Amoroso che hanno reso possibile l’arrivo a Roma di un progetto capace di unire solidarietà, partecipazione e attenzione concreta al futuro della ricerca scientifica.
La Fondazione IEO-MONZINO ETS desidera ringraziare ABI – Associazione Bancaria Italiana, Baldoria Vermouth, Carboil, LabAurelia Group e Legal Service per il sostegno all’iniziativa infine, le cantine Braccialieri, Boroli e Frescobaldi e Luca Bellocchio per il servizio fotografico che ha documentato i momenti più significativi dell’evento.
L’ampia partecipazione conferma l’interesse del pubblico romano per i temi della salute e della ricerca, trasformando la serata in un momento di incontro tra realtà diverse unite da un obiettivo comune. L’iniziativa si inserisce nel più ampio calendario della Fondazione IEO-MONZINO ETS, che attraversa l’Italia da Nord a Sud con appuntamenti a Courmayeur, Torino, Venezia, Vicenza, Arezzo, Catania, Lecce e, naturalmente Milano, creando occasioni concrete di sostegno alla ricerca e allo sviluppo di nuove terapie. Dopo questo debutto, la Roma tornerà protagonista nella primavera del 2027 con un nuovo appuntamento benefico, confermando la volontà della Fondazione di consolidare nella Capitale una presenza sempre più stabile e partecipata.


